L’eredità: nuova acquisizione immobiliare a sconto

L’eredità: nuova acquisizione immobiliare a sconto

Buongiorno a tutti.

Ieri mi sono recato al un club abituale super esclusivo che frequento spesso e ci sono andato perché mi sto rilassando per festeggiare un’acquisizione importante a cui tenevo moltissimo, di cui vi ho anche parlato qualche tempo fa.

È stata un’acquisizione molto particolare, che può essere di ispirazione anche per voi e quindi vi voglio raccontare cos’è successo.

L’operazione ha avuto un successo sorprendente!
Abbiamo comprato un immobile molto interessante nel quartiere di Lambrate ad un prezzo super interessante; per ora non voglio svelarvi i numeri ma voglio parlarvi del motivo per cui siamo riusciti ad acquisirlo, con una proposta abbastanza aggressiva.
Era un immobile a sconto, nonostante fosse bellissimo perché era ed è tutt’ora, un immobile con giardino.
Vi avevo già spiegato che il giardino è uno degli elementi che, soprattutto nelle grandi città come Milano, riesce a fare davvero la differenza nella vendita e nonostante questo, siamo riusciti ad acquisirla ad un prezzo fantastico.

Addentrandoci meglio nella questione, vi dico che i venditori erano molto motivati, infatti in questo caso specifico erano addirittura diciannove, perché si trattava di un’eredità.
Fatto sta che il ricavato della vendita aveva bisogno di essere suddiviso tra tutti i diciannove eredi.
In questo caso vi ricordo un detto famoso ovvero “a caval donato non si guarda in bocca“.
Detto più esplicitamente: è chiaro che se tanti venditori di fronte a una qualsiasi proposta, devono dividere il ricavato in diciannove parti, non farà loro una grande differenza monetaria.

E qui arriviamo al punto: in questa situazione, sono disposti ad applicare uno sconto sia perché uno sconto in più non cambia loro nulla e sia perché per le cose che ci vengono regalate, non tendiamo a pensare molto al ricavato che possiamo trarci.

Il motivo principale è che l’eredità è uno dei canali privilegiati per ottenere degli immobili a sconto e questa è stata la conferma, nonostante fosse un immobile molto bello e con un giardino così grande.

Vorrei farvi vedere anche le foto, infatti appena avrò le chiavi ne pubblico qualcuna.
Comunque la posizione si trova nella parte bella di Lambrate e sicuramente se non fosse stata un’eredità, sarebbe stato molto difficile acquistarla ad un prezzo almeno sotto il 30% di quello del mercato.
È veramente un ottimo risultato ed è inutile precisare che gran parte della mia attenzione non sarà rivolta alla ristrutturazione dell’appartamento, quanto al punto forte ovvero il giardino.

Tenete a mente questa modalità di acquisizione e studiatela bene, perché vi darà la possibilità di fare passi avanti e di essere molto più forti per quanto riguarda “spuntare” il prezzo che riterrete maggiormente adatto.

Per finire, l’eredità è uno dei metodi che preferisco, visto che diventa possibile produrre numeri importanti.

Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci Qui! ↓↓↓


 

We respect your email privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.