Dalla Giordania 3- Nuova tendenza dagli Usa, risparmi e investimenti immobiliari

Dalla Giordania 3- Nuova tendenza dagli Usa, risparmi e investimenti immobiliari

Primo giorno dell’anno!
L’ho iniziato benissimo perchè mi trovo sulle rive del mar Morto.
Vorrei indicarvi di un articolo che ho letto questa mattina su uno dei più noti quotidiani di finanza ed economia. Parlava di una delle strategie da adottare per arrivare a vivere di rendita e di pensione.
Si sta diffondendo una nuova strategia, soprattutto negli Stati Uniti, che è quella di risparmio per i primi quarant’anni di vita.

Tante volte questa strategia viene adottata in coppia e vengono venduti uno o più asset familiari, qualora ce ne siano. Nel caso dell’articolo veniva preso come esempio una coppia, avente un immobile di famiglia ereditato che viene poi anche venduto e veniva appunto riportato che dopo dieci anni di risparmio frenetico, quindi rinunciando a molte delle comodità che a cui normalmente ci si lascia andare nella vita, hanno accumulato un milione di dollari (sempre dopo i 40 anni).

Hanno risparmiato 5.000 dollari al mese.
Chiaramente negli Stati Uniti può essere più semplice, in Italia la situazione è diversa e risulta veramente difficile. Comunque il concetto che volevo far trasparire è questo: al di là del fatto che siano 5.000, c’è una nuova visione in cui viene risparmiato gran parte dei guadagni fino a una certa soglia di età e dopo quella soglia, sarebbe il top permettersi di comprare una serie di immobili da mettere a reddito e vivere quindi di rendita.

Secondo me è un tipo di teoria condivisibile, insomma questa nuova tendenza, se vogliamo chiamarla così e credo che possa fare da spunto per noi che facciamo questo tipo di attività.
Mentre nell’articolo viene riportata un’esperienza di accumulo di soldi, noi possiamo imitare la stessa cosa con la potenza degli immobili e degli stralci,  delle cessioni di compromesso, dei frazionamenti e di tutto ciò che riguarda l’ambito di riferimento.

La cosa bella è che possiamo farlo in appena 4 o 5 anni, senza aspettarne 40!
E per quelli più bravi anche meno. Ha il suo senso darci senso per alcuni anni.
L’ultima cosa che ci resta da capire è: una volta raggiunto il nostro milione vorremo fermarci oppure se vorremo comunque continuare perché saremo talmente entusiasti e innamorati dell’operato che andremo avanti e crescere ulteriormente?

Con questo vi saluto e vi mando un abbraccio dalla Giordania!

Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci Qui! ↓↓↓


 

We respect your email privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.