⚽ Cristiano Ronaldo, i milioni e il mondo degli immobili ⚽

⚽ Cristiano Ronaldo, i milioni e il mondo degli immobili ⚽

Codacons, contratto Ronaldo immorale e vergognoso- il calcio è business, ma un giocatore vale 110 milioni di euro?
Queste sono solo alcune delle mille critiche che sono piovute in questi giorni sull’affare ronaldo e juventus, lo stipendio di Ronaldo sarà infatti di ben 30 milioni a stagione per quattro anni e la beffa è che saranno praticamente esentasse perché con la nuova norma per i residenti all’estero che si trasferiscono in italia, praticamente pagherà solo 100 mila euro di contributi e nient’altro!
Ma perché Ronaldo può guadagnare cosi tanto è perché può permettersi di avere così tanta differenza rispetto a chi magari fa fatica arrivare alla fine del mese?
Una cosa importante che non bisogna dimenticarsi e che Cristiano Ronaldo è prima di tutto un azienda. L’ azienda Cristiano Ronaldo fattura milioni di euro e in diversi settori, il marchio cr7 ormai famoso in tutto il mondo e spazia diversi settori, partì con la biancheria intima, proseguì con scarpe e profumi, per arrivare a palestre e hotel extra lusso…E’ quindi il mercato stesso che attribuisce a Ronaldo un valore differente rispetto a tutte le altre persone o comunque la stragrande maggioranza. E se ci pensiamo bene e quello che succede esattamente con le case, ovvero tantissime persone mi chiedono ma perché un appartamento a cinisello balsamo non vale come per esempio un appartamento in piazza del duomo? in effetti è sempre fatto di mattoni allo stesso modo e come nel caso di Ronaldo l’appartamento è sempre lo stesso , è sempre fatto di mattoni, ma è il valore che mercato attribuisce a una casa o all’altra che è completamente diverso! Quindi la sostanza è la stessa, il valore è completamente differente, quindi la percezione che viene data dalle persone a un appartamento in centro non è quella di un appartamento che invece è in periferia e quindi le persone sono molto più disposte a pagare un prezzo alto per vivere in centro rispetto che in periferia nonostante la casa magari sia identica! Questi sono solo alcuni dei prezzi al metro quadro nelle più importanti città del mondo dove i prezzi sono più alti in assoluto vediamo Monaco con 58 mila euro al metro quadro Cap Ferrat 51, londra 48 e 9 e così via , Parigi 27 , prezzi da capogiro sicuramente che possono infastidire e a buon ragione anche molte persone come nel caso per esempio di Ronaldo che guadagna cifre esorbitanti e a volte sembrano anche non giustificate, ma la risposta sottolineo è proprio che è il mercato che dà un certo tipo di valore alla persona o a un immobile o un qualsiasi asset come il caso di cr7, il marchio di Ronaldo, e che quindi viene stabilito dalla domanda semplicemente di chi è disposto a pagare tali cifre, e nel caso di Ronaldo, abbiamo visto quanto fattura e che ritorno può avere nel caso di chi acquista questo tipo di giocatore, e alla fine di brand e di azienda… ci vediamo alla prossima e al prossimo video
Iscriviti al canale per seguire gli aggiornamenti o su facebook qui : https://www.facebook.com/AlbertoPapaAP/

Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci Qui! ↓↓↓


 

We respect your email privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.