Con un NO ti spicci, con un SI ti impicci

Con un NO ti spicci, con un SI ti impicci

Quante volte ti sei trovato impicciato in situazioni noiosissime o complicatissime, per poi pentirti di aver fatto quello che hai fatto?

Ogni giorno riceviamo decine e decine di inviti per partecipare a eventi lavorativi o semplicemente personali.
In questo modo ci troviamo di fronte a situazioni dove le persone ci chiedono di essere coinvolti in qualcosa anche lavorativamente parlando; può capitar che succeda in un ambito in cui non abbiamo un vero interesse, eppure tante volte pur di non dire un “no”, forse avendo paura di dare un dispiacere all’altra persona, accettiamo.

Il problema è che così ci troviamo in mezzo a circostanze che non avremmo mai voluto vivere, e più andrete avanti nel lavoro, più queste situazioni aumenteranno frequentemente.

Posso capire che inizialmente dire “no” è sicuramente più difficile che dire “sì”.
Il fatto è che per quel “sì” iniziale, il problema si complica andando avanti, si ingigantisce e diventa sempre più difficile poi sbrigliare questa situazione.

Quindi anche se imparare a dire di no può risultare difficoltoso e forse per certi versi anche fastidioso, è comunque necessario se vogliamo crescere sia a livello personale, sia a livello lavorativo.
Diventerà un passo fondamentale per il futuro.

Anche io ho dovuto per forza impararlo, perché mi sono accorto che il nostro tempo è prezioso, insomma facciamo delle cose importanti e per fortuna che sono anche redditizie, quindi non possiamo permetterci di sprecare il nostro tempo dietro a cose che non vogliamo fare, che nemmeno ci potenziano e sostanzialmente non ci fanno bene.

C’è bisogno di selezionare sia le persone, sia le situazioni di cui non sentiamo davvero il bisogno.

Forza, imparate a dire no, vedrete che sarà uno step fondamentale per la vostra crescita personale!

Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci Qui! ↓↓↓


 

We respect your email privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.