Comprare casa al buio, è follia?

Comprare casa al buio, è follia?

Come si dice in gergo, comprare una casa completamente al buio, cioè senza averla mai vista, è una pazzia completa o è una cosa che avrebbe senso fare?  Mi sono sentito dire tantissime volte: “ma sei matto Alberto?!”.
Fare una cosa del genere, sembra veramente una follia e vista esternamente effettivamente lo è. In realtà comprare una casa al buio, per me che ormai faccio da tanti anni questo lavoro, è quasi una normalità. Vi dico anche di più! Gli ultimi due o tre acquisti che ho ottenuto in asta, sono stati fatti tutti al buio e pure con una certa tranquillità. Comunque mi permetto di dirvi che non è assolutamente una cosa che mi sento di consigliarvi, soprattutto se fatto all’inizio della vostra carriera immobiliare o se non avete un’esperienza di almeno qualche anno; non è una strategia che vi consiglio di scegliere solo dopo qualche decine di operazioni, insomma quando avrete sviluppato le capacità adatte al settore e avrete raggiunto la giusta sensibilità per capire come può essere internamente l’immobile e se possiamo aggiudicargli il valore desiderato.
Il trucchetto è considerare l’immobile dentro distrutto, quindi sapendo ciò, sappiamo che peggio di così non può andare, anche se allo stesso tempo bisogna stare attenti a molte altre cose, non c’è solamente l’immobile distrutto. Tuttavia ci possono essere ulteriori elementi che possono influire più o meno negativamente. Questo lo deduco dai documenti in mio possesso, per esempio incrociando tutti i dati che ho a disposizione sia dalla perizia, sia dai documenti correlati nella procedura esecutiva. Essi mi permettono di fare un quadro abbastanza completo e vedere dal vivo dentro l’immobile. Come vi dicevo, è un processo che non mi sento di consigliare se non siete completamente esperti e padroni della materia. Nonostante questo, il messaggio che voglio inviarvi, è che questa è una cosa assolutamente possibile, non siamo pazzi a cimentarci in cose del genere e ovviamente neanche io ma posso concedermelo, perchè ho una grande padronanza di questo settore.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate dell’argomento, sono molto curioso. Alla prossima!

Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci Qui! ↓↓↓


 

We respect your email privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.