Allora! Che cosa significa “cercare il problema è trovare il problema”.
Insomma tanti mi dicono: “Alberto ma abbiamo già tanti problemi nella vita per quale motivo dovremmo andare a scovarne degli altri?”
E la domanda è lecita, sicuramente vi capisco ma fra poco vi spiego il perché fareste bene a trovarli [Musica] [Musica] Allora Alberto: “perché ci dice di cercare i problemi e non di eliminarli?”
No questa è una frase un po’ anomala, è un invito un po’ strano.
Dobbiamo cercare semmai di eliminare i problemi e non di crearceli.
Allora questo è vero, vale come principio generale ma per gli investimenti immobiliari è vero a metà: nel senso che non dimentichiamoci che noi stiamo cercando immobili a sconto.
Stiamo cercando immobili che non sono al loro prezzo di mercato ma che sono ad un prezzo più basso e quindi in qualche modo cerchiamo delle anomalie in quelle che è il mercato delle anomalie di prezzo.
Per trovare queste anomalie non è semplice: c’è sempre un motivo quantomeno per cui ci sono delle anomalie di mercato.
Non è che immobili si vendono a meno perché siamo simpatici ma perché tante volte c’è un problema, perché tante volte c’è un appunto, un’anomalia e questi problemi, queste anomalie sono nascosti.
Quindi mi fanno sorridere le persone che ogni tanto mi dicono:”ma Alberto non ho trovato l’immobile sul sito a sconto come dicevi”.
Ma ragazzi è normale: cioè non è che hanno il bollino rosso le operazioni immobiliari o vi lampeggiano.
Tante volte le operazioni anzi quasi sempre le operazioni sono nascoste, quindi magari hanno un prezzo di mercato: un prezzo appena appena sotto il prezzo di mercato.
Ma poi sottostante a quella vendita c’è magari, può esserci, un problema: può esserci un anomalia appunto come dicevo.
E quindi può nascondersi un’operazione celata: ok ed è lì che noi dobbiamo andare a lavorare.
Quindi è inutile che andiamo a complicarci la vita: dobbiamo andare a scovare dei problemi. Scovando i problemi possiamo avere la possibilità di risolverli.
Se abbiamo le capacità e le competenze per risolverli, rendiamo un immobile appetibile nuovamente e possiamo riportare il prezzo a quel punto un prezzo di mercato.
Però il lavoro a monte deve essere proprio la ricerca immobili che hanno qualche tipo di problema e secondo me questo è anche positivo dal punto di vista del lavoro che facciamo.
Perché in qualche modo restituiamo anche un qualcosa alla collettività e in qualche modo facciamo e rendiamo uno scambio nel senso che diamo qualcosa indietro, risolvendo un problema.
E’ anche in qualche modo giusto e dico nel senso che non si può prendere sempre non è giusto prendere sempre.
Quindi risolviamo dei problemi e diamo qualcosa indietro: guadagniamo molto bene e rendiamo un servizio, rendiamo un’energia. rendiamo qualcosa di concreto dall’altra parte.
Quindi come potete vedere trovare i problemi ha un senso e risolverli ancora di più.
Non andate per cose facili. Non cercate l’immobile a sconto dove tutto è perfetto, perché questo non esiste.
Non lo troverete mai: non c’è quindi.
State perdendo tempo: in quel caso trovate le problematiche. le individuate, le risolvete e farete grandi operazioni in questo modo.
Ricordatevi sui social i miei video facebook instagram e youtube per i video con qualità migliore alla prossima
Per candidarsi a partecipare alle nostre operazioni: https://albertopapa.clickfunnels.com/optin
Iscriviti al canale per seguire gli aggiornamenti o su facebook qui : https://www.facebook.com/AlbertoPapaAP/